google-site-verification=FPFJMnXdN8v0lGawum9lXWPIpmcZ5u2fjBPs8IWeTWI

Elder Scrolls Online: anteprima Housing System -

Dic
06

Elder Scrolls Online: anteprima Housing System

Quest’oggi è stata annunciata l’uscita ed il nome del prossimo update di Elder Scrolls Online. Titolo mmo Zenimax, a cui ci siamo approcciati da qualche mese.

L’update sarà Homestead, ed introdurrà l‘housing system, feature attesa da molti degli amanti della serie, ed anche da chi ha sempre cercato uno spazio personale nel proprio mmo.

L’uscita è prevista per il 4 Febbraio, ma i contenuti della patch saranno testabili nei PTS (i server di test pubblici) già da Gennaio.

La patch dovrebbe includere anche modifiche ad alcune skills (destro ultimate?), e da un pò giravano voci su un rework della heavy armor o qualcos’altro. Per il momento nessuna notizia ufficiale al riguardo, non ci resta che attendere ulteriormente.

Per quanto concerne l’Housing System, invece, abbiamo già numerosi dettagli. Vedrò di riassumerli in breve.

Vi sarà una scelta piùttosto ampia, oltre 40 modelli di case acquistabili fra le terre di Tamriel. Queste si troveranno per le varie mappe, di tutte le fazioni e non vi sarà alcun limite imposto da questi elementi, quindi io da Ebonheart Pact posso acquistare una casa nelle terre dei Daggerfall Covenant. L’unica restrizione vale per le case con lo stile Imperiale, che richiederanno il DLC di Imperial City.
Da quanto ho letto, la casa avrà uno “stadio” base, che man mano potremo espandere e decorarne interni ed esterni.
eso_elderscrollsonline_italiano_crafting_housingsystem
La casa potrà essere acquistata dopo una missione tutorial in game, che ci permetterà lo sblocco del sistema. Le valute possibili saranno i Gold del gioco o i Crown Points. Sarà possibile possdere più di una casa, così a detta degli sviluppatori “avrete sempre una casa in cui sostare durante i vostri viaggi in Tamriel”.

L’editor prevede oltre 2000 oggetti decorativi, che sicuramente verranno arricchiti nel prossimo futuro, che variano in forma e stile. Molti oggetti rispecchiano lo stile delle varie razze, e non avremo limiti di sorta, sarà infatti possibile mescolare i vari stili e piazzare ogni mobile dove vogliamo e come vogliamo. Non si parla solo di mobili e quadri, ma anche alberi, fiori e quant’altro.

Le decorazioni possono essere craftate allo stesso modo di tutte le altre cose craftabili nel gioco, le ricette potranno essere comprate dai mercanti per gold o dal crown store. Completando determinati achievement avremo accesso ad elementi rari, utili o semplicemente estetici. per esempio se completiamo un Dungeon, avremo il trofeo del Boss, che potremo appendere al muro, testimoniando la nostra impresa.

La cosa più utile, a mio parere, è la possibilità di poter lasciare all’interno della nostra proprietà: Mounts, Pets, e sopratutto assistenti per il crafting, e manichini.
elderscrollsonline_italiano_news_articoli_housingsystem_mmo
Esatto, sarà possibile avere le stazioni di crafting, ed anche un manichino per provare le build, singole skills o la nuova rotation per la classe.

Sarà anche possibile, per gli allievi della gilda dei maghi, inserire libri in casa; i quali potranno essere letti dai nostir ospiti. Questi saranno acquistabili dai mercanti della gilda dei maghi.

Poco prima dell’uscita effetiva, saranno pubblicate delle guide per il crafting, il posizionamento delle decorazioni, e l’acquisto delle case.

Infine:
– Le case sono istanziate, quindi non dovete preoccuparvi di trovare il perfetto pezzo di terra.
– Le ricette delle decorazioni che create possono essere vendute ad altri giocatori
– Potrete vedere in preview le case prima dell’acquisto effettivo
– Sarà possibile far visitare la casa ai vostri amici, compagni di party e gilda. Basterà cliccare sul nome e selezionare “Visit House”
– Potrete dare i permessi agli amici fidati di decorare alcuni oggetti (nessuno può aggiungere o aggiungere items dalla vostra casa)
– Si possono invitare persone che non fanno parte della lista amici o di gilda
– Sarà possibile fare un fast travel nella vostra Home, come se fosse un Wayshrine
– Le case sono sicure, nessuno può irrompere e rubare gli items. Compresi i membri della gilda dei ladri