google-site-verification=FPFJMnXdN8v0lGawum9lXWPIpmcZ5u2fjBPs8IWeTWI

DoRF Community: Ultime News - Aprile 2017 -

copertina-articoli
Apr
20

DoRF Community: Ultime News – Aprile 2017

Salve DoRF,

purtroppo tra febbre, studio e vacanze pasquali non ho avuto tempo nè modo di aggiornarvi sulle ultime della community. Recentemente è stata fatta una riunione fra i membri “stretti” per aggiornarci su progetti e quant’altro. Come potete immaginare la situazione attuale è molto statica a causa della mancanza di titoli realmente interessanti per il nostro target. Per i pve players infami come Utgard ci sta Final Fantasy invece. Vergogna Utgard!

Dopo aver fatto sei mesi su Elder Scrolls Online, ed aver raggiunto traguardi molto importanti in pochissimo tempo (consiglio di vedere questo video), un pò per gli impegni in real un pò per la noia generale abbiamo preferito lasciare una situazione di transizione tranquilla e giocare un pò a caso a quello che capitava.

Perciò la linea guida attuale è questa: TS Libero e libertà di giocare a ciò che si vuole, stando sul ts a dire due cazzate in gruppo. Quasi ogni sera trovate i vari Alex, Maximilian, Kico, Enkyl, Utgardo, Lyuke, Pyras, StefanoSballo,Garmix (alle volte) ecc. Ergo, se la sera volete passare, fatelo senza pensarci. Anche solo per una chiaccherata. Può farci solamente piacere. Forse.

Questa transizione durerà a tempo indeterminato, non appena individueremo un gioco interessante, partirà in automatico il sistema DoRF per approcciarci al nuovo titolo. Come già saprete in molti, stiamo tenendo d’occhio i seguenti titoli per ora: Star Citizen, Camelot Unchained, Crowfall, Ashes of Creations, e qualche altro che ora non ricordo.

Vi faccio un breve resoconto:

Star Citizen: Si aspetta la patch 3.0 che inserirà l’esplorazione dei pianeti e delle lune con una prima mappa vera e propria. In pratica è il primo step verso l’mmo vero e proprio. Sono già presenti il modulo fps, abbordaggio, combattimento gravità zero, navi cargo di trasporto, ecc. Il gioco si fa attendere e lo sappiamo, però è bene tenerlo sempre sotto osservazione, se mantiene le promesse sarà un titolone.

Camelot Unchained: Ma quando esce sta Beta? Le ultime news dicono entro l’estate. Hanno recentemente aperto un secondo studio a Seattle. Hanno raddoppiato il numero di programmatori che lavorano al titolo. Ed effettivamente si nota una maggior celerità nei lavori. Ho avuto modo di testare l’ultima versione Alpha e ci sono miglioramenti sia lato animazioni che grafico, col nuovo sistema di luci ecc. Purtroppo anche questo è un titolo molto interessante ma che richiede olta pazienza. Se ci dovessero essere news sulla Beta ufficiali farò un articolo dedicato per informarvi.

Crowfall: Ammetto di non aver controllato molto le ultime news, comunque di recente hanno inserito la possibilità di creare le mappe e modificare le modalità di gioco delle campagne. Sono state presentate alcune nuove classi, oltrer al crafting ed un aggiornamento alla HUD di gioco. Da quel che ho letto in giro i players si aspettano una buona ottimizzazione ed un aumento effettivo dei giocatori su schermo. Molti si lamentano del fatto che non sia ancora un gioco propriamente massivo.

Ashes of Creations: Gioco nuovo nella lista che ho inculcato con forza nelle menti dei poveri presenti su ts. Ho fatto un post sul forum per spiegarne i concetti base, con video annessi. A mio parere potrebbe esssere uno dei titoli più interessanti dei prossimi anni. Non vi spoilero nulla dato che ho già scritto tutto in questo Thread. Vi dico solo che è un sandbox pvp, con modalità d’assedio ed eventi dinamici del mondo di gioco, che ricordano un pò Guild Wars 2, ma fatti MOLTO meglio!

Fatto questo breve riassunto. Vi annuncio che ho creato una sezione sul forum chiamata “Altri MMO e Proposte”, dove d’ora in poi potrete fare un Thread e proporre un mmo o un gioco online da giocare insieme, tenendolo aggiornato così da far conoscere patch, miglioramenti, news e quant’altro.

Nel momento in cui un Thread attira l’attenzione di numerosi DoRF, si può valutare di aprire un progetto ufficiale per la community. Quindi proponete e vediamo un pò che succede. Abbiamo già aperto qualche Thread, dateci un occhio.

Conclusione

Per i prossimi mesi siamo in pausa/transizione. Ci trovate su ts sopratutto dal Lunedì al Giovedì, nei soliti orari serali (21:30/22:00), se avete piacere a stare con noi anche solo per una chiaccherata, loggate. Altrimenti ci si vedrà per il prossimo progetto DoRF, che credo non arriverà prima di fine 2017-inizio 2018.

A breve riapriremo la raccolta fondi per pagare ts e dominio del sito. Come sempre ricordo che non è in nessun modo obbligatorio, ma chi ha piacere a farlo lo fa, anche dando solo un euro. Vi aggiornerò a breve tramite Facebook e Twitter.

Per il momento è tutto, ci becchiamo su ts e sul forum, ciao!