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DoRF Community: Resoconto Riunione 17 Ottobre - ESO -

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Ott
18

DoRF Community: Resoconto Riunione 17 Ottobre – ESO

Salve DoRF!

Alla riunione di ieri hanno partecipato 32/33 persone in totale. Come sempre molti sono arrivati all’ultimo momento facendosi attendere (li mortacci). Per quanto riguarda gli assenti erano più o meno 5/6, di cui solo tre giustificati (cazziatone incoming).

Durante la primissima parte di riunione ho ricordato, come sempre, di seguirci su Facebook e/o Twitter, in quanto è il minimo che si possa fare per supportarci e ripagarci del lavoro svolto con la community. Ricordo infatti che spesso traduciamo articoli o più spesso ancora li creiamo noi, per tenere informata e viva la community su qualunque cosa riguardi gli mmo giocati e quelli futuri. Ripeto, il minimo che si possa fare è seguirci sui Social e magari fare un passa-parola con gli amici.

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Linee Guida in Game

La seconda parte l’ho dovuta dedicare a cose che in realtà per molti di noi sono scontate, ma avendo molti ragazzi nuovi e vedendo determinate cose, era assolutamente necessario un punto della situazione e la precisazione di obiettivi ed organizazzione.

Ed ecco il riassunto:

  • Bisogna SEMPRE loggare il ts. Anche se si è afk o si sta loggando solo per giocare dieci minuti. Non ci sono favoritismi di alcuni tipo nè scorciatoie al regolamento. Si logga sempre e stop. Ricordo che si fa parte di una Community e non una gilda. Cose ben diverse!
  • Sono OVVIAMENTE vietati i doppi ts, se c’è l’obbligo di usare il ts DoRF va da sè che non se ne debbano usare altri. Se c’è una necessità, si informa un ufficiale e si valuta un attimo. Per esempio il sottoscritto insieme a qualche gildano andrà in un ts internazionale, un paio d’ore la sera, per raidare con una gilda straniera, così da imparare un pò l’andazzo del PvP. Cosa che già permettvamo su Guild Wrs 2, quando si seguiva un Commander Internazionale, per migliorare il nostro gioco.
  • Non creare confusione. Se si fa Dungeon o altre attività, ci si sposta in gruppo nei vari canali del ts della Community DoRF. Cerchiamo di parlare uno alla volta senza sovrapporci, visto il numero crescente di persone loggate in ts. Su Black Desert ci si riusciva tranquillamente con 40 persone online, non vedo perchè qui non debba funzionare!
  • Non creare gruppetti divisi. Ci teniamo molto all’aspetto Community, quindi evitiamo gruppetti fissi di giocatori che si trovano in canali separati e passano solo per salutare sul canale principale. Non è il modo di vivere questa community, non fatelo!
  • Nel caso una persona non fosse su ts, prima whispiamo, poi mandiamo una mail, entro 24 ore Kick.

Organizazzione Raid

Per quanto riguarda i raid, ho annunciato di voler iniziare nella campagna Non-Champ, entro una decina o poco più di giorni. Ho illustrato il funzionamento dei ruoli base, e presentato il Roster con cui inizieremo. Roster che ovviamente verrà aggiornato, aggiungendo le persone che dimostreranno di essere presenti (si parla sempre di presenza serale) e di avere interesse nel PvP di gruppo. Una nota di merito và a Lucky, che ci sta aiutando ad imparare le basi e le parti avanzate del gioco, spiegandoci Build e quant’altro.

Perciò:

  • Raid iniziali entro le due prossime settimane
  • Parteciperanno le persone con almeno due presenze serali
  • Confermato che i raid saranno dal Lunedì al Mercoledì. Si valuterà in futuro se aggiungere un quarto giorno. Per il momento va bene così.
  • Orario di Start: 21:30/22:00
  • Presentato il Roster iniziale che affronterà i primi raid. Lo trovate in sezione Elder Scrolls sul nostro Forum.
  • Il Roster è assetato di sangue e persone nuove da aggiungere. Datevi da fare, impegnatevi e ne farete parte. Verrà aggiornata nei prossimi giorni in base alle risposte che darete in gioco.

Conclusione

Durante l’ultima fase della riunione, ho spiegato di voler mantenere un Roster Generale di 30/40 persone Massimo, relativamente attive. Con una presenza serale di attivi fissa di 20/24 persone. Ho ribadito di volere presenze serale, almeno due sere a settimana, ed ho invitato chi non poteva rispettare tutto quello che abbiamo descritto finora, di farsi indietro, poichè le cose a breve diventeranno serie, e di conseguenza servirà serietà. Ribadisco questo invito, non v’è vergogna nel tirarsi indietro, anzi l’opposto! Devo dire che mi ha fatto enormemente piacere che nessuno dei 32 presenti alla riunione abbia leftato. Direi è un buon inizio!

Concludo dicendo che faremo pulizia del roster ogni due/tre settimane, tutte le persone sopra i 15 giorni di inattività e che non hanno segnalato la propria assenza sul forum in Annunci / Segnalazione Assenze, saranno brutalmente kickati. Il Forum è importante!

Direi che è tutto. Vi lascio uno screen fatto prima della riunione in attesa dei ritardatari. Ci vediamo su ts ed in game!

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